Accademia Chiocciola Metodo Cherasco

Da qualche anno cullavamo il sogno di uno spazio adeguato, dove sviluppare i progetti di ricerca e di sviluppo legati all'elicicoltura, fare formazione di alto livello, proporre percorsi educativi rivolti ai bambini e laboratori di cucina per adulti.

L'idea nasceva dalla consapevolezza che il mondo dell'elicicoltura aveva un grande bisogno di rinnovamento: era necessario rivedere alcuni passaggi tecnici per rendere compatibile la fatica dei campi alle esigenze attuali, per perfezionare alcune tecniche, sviluppare nuove opportunità di business e sfruttare gli strumenti di comunicazione per raccontare in modo adeguato la qualità dei nostri prodotti.

Nei nostri desideri c'era evidentemente quello di restare a Cherasco, un po' per quel senso di appartenenza che ci gratifica e conforta, soprattutto però per omaggiare la nostra storia.

Dopo varie ricerche finalmente si è concretizzata la migliore delle collocazioni possibili: un posto ampio, nel centro del paese, con una struttura ricettiva a supporto che legittima idee ambiziose.