INFORMATIVA SUI RIMBORSI
ll Cliente ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.
Ai fini del valido esercizio dell’anzidetto diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
- il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato;
- i prodotti formanti oggetto di Contratti d’Acquisto in relazione ai quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria);
- Il cliente potrà contattare direttamente i nostri uffici inviando una email all’ indirizzo: info@lumacheriaitaliana.it ; oppure, in forma scritta, al seguente indirizzo: LUMACHERIA ITALIANA SRL con sede in Cherasco Corso Einaudi n. 40 tel. 0172.489382, Fax 0172.489218, e-mail: privacy@lumacheriaitaliana.com, e inviare poi il prodotto a tale indirizzo. Le spese di spedizione restano a carico del cliente.
- Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitato in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
- Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
- Qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto Lumacheria Italiana sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi.
Lumacheria Italiana in caso di difetto di conformità provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto.
In caso di risoluzione del contratto, una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, la Lumacheria Italiana provvederà a rimborsare al Cliente Consumatore l’intero importo pagato per il prodotto di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso nonché le spese di spedizione eventualmente sostenute entro 14 giorni lavorativi dal rientro del prodotto medesimo.
Il Cliente acconsente espressamente a che i rimborsi sopra citati vengano effettuati mediante storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo Cliente.
Qualora non emergesse alcun vizio sul prodotto Lumacheria Italiana si riterrà libera di addebitare al Cliente ogni costo derivante dalla verifica ed eventuali ripristini sostenuti da Lumacheria Italiana
Nessun danno può essere richiesto alla società Lumacheria Italiana per eventuali ritardi nell’effettuazione di sostituzioni.
Lumacheria Italiana non sarà responsabile per l’inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell’esecuzione delle proprie obbligazioni, in forza del presente contratto, che siano causati da un evento che non può essere impedito (Forza Maggiore).
Lumacheria Italiana non risponde in nessun modo per furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente.
Foro Competente
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n.185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti condizioni di vendita, sarà devoluta alle competenza esclusiva del tribunale di Asti